ISCRIZIONE

Vai al modulo per aderire

DONAZIONI

Fai una donazione

CROWDFUNDING

Guarda i progetti

La Genesi è un’associazione non a scopo di lucro. Persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, prevalentemente nell’ambito della tutela, e salvaguardia dei diritti e libertà fondamentali, individuali e collettive​

Clicca sul mondo e scegli la lingua

Chiediamo prove attendibili, le motivazioni delle scelte e i criteri adottati contro il Covid.

Articolo 50 Costituzione Italiana
Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità.

L’art. 50 è riservato all’istituto della petizione. Questo istituto ha il compito di garantire ai cittadini l’esercizio di forme di democrazia diretta: chiunque, infatti, può indirizzare una petizione alle Camere, dove viene esaminata dalle diverse commissioni competenti.

Un’email è un mezzo rapido e senza costo grazie al quale è possibile partecipare alla petizione.

ATTENZIONE: una volta compilato il form qui di seguito riceverai una email. RICORDATI di confermare la tua email per rendere valida la tua firma.

Condividi questo link https://www.lagenesi.org/petizioni/ sui tuoi social e invita i tuoi famigliari e amici a firmare per conoscere la verità.

La Petizione è indirizzata a:

OMS, Parlamento europeo, Ministro Roberto Speranza, Corte costituzionale, Guardia di Finanza, Ministero Della Salute, Parlamento italiano.

Il Popolo Sovrano, sottoscrive questa petizione perché:

Vuole avere dai pubblici poteri prove attendibili, le motivazioni delle scelte e dei criteri adottati dal Governo e dal Ministero della Salute per tutelare i cittadini.

Questa petizione vuole chiedere alla Corte Costituzionale, che nell’ordinamento italiano, è un organo di garanzia costituzionale a cui è demandato il compito di verificare la conformità alla Costituzione delle leggi, di verificare se sono stati rispettati i primi dodici articoli della Costituzione che rappresentano i “Principi Fondamentali” dell’ordinamento giuridico della Repubblica italiana e costituiscono i criteri guida a cui i pubblici poteri e gli interpreti devono conformarsi.

Articolo 1 Costituzione Italiana
L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Articolo 4 Costituzione Italiana
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Articolo 32 Costituzione Italiana
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Con questa petizione chiediamo che la persona sia rispettata nella sua integrità.

Chiediamo prove attendibili sull’efficacia dei tamponi.
Chiediamo prove attendibili sull’efficacia del coprifuoco.
Chiediamo prove attendibili sull’efficacia dei protocolli sanitari.
Chiediamo prove attendibili sull’efficacia delle terapie ospedaliere.
Chiediamo prove attendibili sull’efficacia dei vaccini covid.
Chiediamo prove attendibili che non ci siano effetti collaterali per i vaccinati.
Chiediamo prove attendibili sul perché è stata dichiarata inefficace l’idrossiclochina.
Chiediamo di conoscere le cartelle cliniche dei deceduti in ospedale.
Chiediamo di conoscere i costi dei ricoverati covid.
Chiediamo che l’attività scientifica e la sua divulgazione nei media sia coscienziosa e rifugga dall’improvvisazione, dalla superficialità, dalla sciatteria.

Solo nel rispetto del rigore si potrà avere una possibile, successiva e motivata decisione dei cittadini di aderire alla campagna di immunizzazione di massa.

Noi siamo altrettanto convintamente sicuri che il Covid 19 si possa curare a casa, evitando morti in ospedale e costi per la comunità.

Siamo convintamente sì-vax nei confronti di vaccini, non quelli genici e sperimentali, le cui controindicazioni e gli effetti avversi siano verificati e consentano di esprimere un effettivo consenso informato.

No vax genici e sperimentali.

Siamo altrettanto convintamente per il “sì” alle notizie vere basate sulle evidenze scientifiche e sulla provenienza da fonti qualificate.

Siamo altrettanto sicuri che non vi sia necessità di introdurre “scudi penali” quando le istituzioni siano in buona fede e abbiano certezze.

Firmato

Il Popolo Sovrano