ISCRIZIONE

Vai al modulo per aderire

DONAZIONI

Fai una donazione

CROWDFUNDING

Guarda i progetti

La Genesi è un’associazione non a scopo di lucro. Persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, prevalentemente nell’ambito della tutela, e salvaguardia dei diritti e libertà fondamentali, individuali e collettive​

Clicca sul mondo e scegli la lingua

Manifestazione Napoli il Presidente Marina Assandri

L’Associazione si pone con occhio attento e critico sulla realtà attuale, con particolare attenzione ai temi più rilevanti che coinvolgono le persone e le libertà costituzionali.

In un panorama di iniziative sociali e culturali che vogliano rivendicare l’importanza della libera autodeterminazione dell’uomo, il diritto alla cura e alla tutela della propria salute, La Genesi dà voce a chi si esprime con onestà intellettuale.

In quest’ottica, affronta la questione della somministrazione dei vaccini attribuendo al principio di precauzione l’importanza che gli è propria.
In un momento storico in cui la scienza crea più conflitti che certezze, l’approccio alla stessa deve essere ponderato, consapevole e informato.

Noi chiediamo che la persona sia rispettata nella sua integrità. 

Noi chiediamo che l’attività scientifica e la sua divulgazione nei media sia coscienziosa e rifugga dall’improvvisazione, dalla superficialità, dalla sciatteria.

Su questa linea, anche la sospensione della somministrazione del vaccino si pone come atto della Scienza nel nome del principio di precauzione e di preoccupazione.

Allo stesso modo la conferma dell’inefficacia dei sistemi di controllo e verifica dell’uso dei farmaci, deve indurre ad una validazione e verifica rigorosa dei vaccini.

Dunque, ben venga una futura decisione delle Autorità di vigilanza e dei Governi europei di dare corso a uno screening approfondito sulle contro-indicazioni e sugli effetti avversi dei vaccinati per capire le conseguenze future.

Solo nel rispetto del rigore si potrà avere una possibile, successiva e motivata decisione dei cittadini di aderire alla campagna di immunizzazione di massa.

Noi siamo altrettanto convintamente sicuri che il Covid 19 si possa curare a casa, evitando morti in ospedale e costi per la comunità.

Siamo convintamente sì-vax nei confronti di vaccini le cui controindicazioni e gli effetti avversi siano verificati e consentano di esprimere un effettivo consenso informato.

Siamo altrettanto convintamente per il “sì” alle notizie vere basate sulle evidenze scientifiche e sulla provenienza da fonti qualificate.

Siamo altrettanto sicuri che non vi sia necessità di introdurre “scudi penali” quando le istituzioni siano in buona fede.

E siamo altrettanto sicuri che le etichette servano solo a tacitare il confronto e la coscienza critica, e chi le utilizzi tema di guardarsi allo specchio.

Per informazioni generali o per iscrizione: info@lagenesi.org
Per informazioni sulla tutela legale:
legale@lagenesi.org

Articolo di Marina Assandri
Presidente La Genesi Associazione APS

Share:

More Posts

Progetto Canderan 

FASE 1 Il nostro gruppo si propone di creare un sistema di divulgazione delle più recenti tecniche utilizzabili in medicina, attraverso una fitta rete di convegni/incontri/meeting che partiranno dall’ area

Inviaci un messaggio