ISCRIZIONE

Vai al modulo per aderire

DONAZIONI

Fai una donazione

CROWDFUNDING

Guarda i progetti

La Genesi è un’associazione non a scopo di lucro. Persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, prevalentemente nell’ambito della tutela, e salvaguardia dei diritti e libertà fondamentali, individuali e collettive​

Clicca sul mondo e scegli la lingua

Gianluigi Costa – Vice Presidente La Genesi

GIANLUIGI COSTA VICE PRESIDENTE LA GENESI

Gianluigi Costa fondatore della scuola Reiki “Ai Reiki Kai” (amoreiki) è stato colui che ha riportato in Italia in vero Reiki Tradizionale Giapponese del grande maestro Mikao Usui.

In anni di studio e ricerca è riuscito a rimettere insieme gli insegnamenti originali del Reiki così cem‘era all’origine. Sulla base di questi insegnamenti ha fondato l’Associazione Italiana Reiki per diffusione del Reiki tradizionale in Italia. Dalla sua fondazione ne è presidente e responsabile didattico nazionale.
Molti affermano che la sua è probabilmente l’unica scuola Reiki che diffonde gli insegnamenti originali in occidente.

Gianluigi da anni si occupa di ricerca e sviluppo di quelle metodiche naturali e pratiche spirituali che possono portare l’essere umano ad un maggior ben-essere psico/fisico, quali il Reiki (di cui è Master dei metodi: Usui, Karuna, Japanese, ART, Tibetano, Healing, Komyo Reiki e Gendai Reiki Ho), la Programmazione Neuro Linguistica (PNL), la Meditazione, le Arti Marziali, il Massaggio Energetico Spirituale, Tecniche di Respirazione, Krya e controllo dell’Energia-Pranayama.

Inoltre, da diverso tempo studia i cambiamenti energetici che sono in atto a livello planetario e cosmologico, con tutte le implicazioni che essi comportano a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale. Su queste tematiche tiene seminari e conferenze in tutta Italia. Nel 1998 ha fondato e diretto per due anni il Centro Fudoshinama (oggi Centro Ananda Asharam), presso il quale ha collaborato fino a dicembre 2003, attualmente tiene corsi, conferenze e presta la sua opera di insegnante e terapista, con le tecniche da lui conosciute e divulgate presso Amoreiki e  l’Associazione Italiana Reiki.

E’ socio fondatore, presidente e responsabile didattico nazionale dell’Associazione Italiana Reiki nonch’è della sua scuola Ai Reiki Kai, è Maestro Reiki riconosciuto dalla Komyo Reiki Kai e della Gendai Reiki Ho, di cui è allievo diretto dei Maestri Giapponesi massime autorità mondiali per il Reiki, Hiroshi Doi e Hyakuten Inamoto.

Inoltre è socio fondatore e Vice Presidente dell’Associazione Shanti Path che ha lo scopo di diffondere antiche scienze spirituali per il benessere di corpo mente e spirito dell’essere umano, diffondere la cultura del cuore e del servizio disinteressato.

Ha iniziato all’età di 11 anni a praticare arti Marziali e più precisamente Karate, è stato allievo dei Maestri: Damiano Basso, Enzo Magnaghi e del Maestro Nino Tammaccaro.
Il Karate che oggi insegna è molto introspettivo, assolutamente non agonistico, che attraverso l’uso del corpo, del respiro (fondamentale nella pratica delle Arti Marziali), della Meditazione e di tecniche apposite per lo sviluppo e l’utilizzo del KI (Energia), porta la persona a una maggior consapevolezza di sè, e ad un maggiore benessere psico fisico.

Ha collaborato con alcune riviste; Samurai per le arti Marziali per la quale ha scritto articoli; la rivista Yes, quale esperto On Line per le Terapie naturali da lui praticate e insegnate; la rivista Milano 7 alla quale ha rilasciato un’intervista sul Reiki, la rivista Il Mio Futuro alla quale ha rilasciato una intervista sull’ascensione anno zero 2012. È stato chiamato quale esperto di Reiki dalla trasmissione Tempi Moderni. Nel 2019 ha partecipato alla trasmissione Le Iene sempre in veste di esperto di Reiki.

Autore del libro: Reiki Tradizonale Giapponese – Il sentiero della medicina spirituale ed energetica – Edra edizioni.

Share:

Chi siamo

Modulo assenza ingiustificata

MODULO ASSENZA INGIUSTIFICATA Modulo per assenza ingiustificata Oggetto: offerta prestazione lavorativa ai sensi della normativa civilistica ed in ossequio al contratto di lavoro. Il sottoscritto_____________________________________, lavoratore presso l’azienda ________________________________, ricoprendo

DIFFIDA AGLI ISTITUTI SCOLASTICI DEL GENITORE

DIFFIDA AGLI ISTITUTI SCOLASTICI DEL GENITORE Scarica il file Word® cliccando qui Diffida agli Istituti scolastici del genitore OGGETTO: DIFFIDA ALLA SOMMINISTRAZIONE DI PRODOTTI VACCINALI CONTRO IL SARS-CoV- 2 AGLI

VADEMECUM OPERATORI SANITARI

VADEMECUM OPERATORI SANITARI Scarica il file Word® cliccando qui COMUNICAZIONE C D.L. 1° APRILE 2021 N.44/2021   Con l’entrata in vigore del Decreto-legge n.44/2021, numerosi medici, infermieri e altri appartenenti

Inviaci un messaggio